Lavoro, contributi a sostegno di imprese innovative
- 14/04/2014
-
La Provincia di Modena, la Camera di Commercio di Modena, la Fondazione Democenter-Sipe e Modena Formazione hanno dato vita al concorso ‘Intraprendere a Modena – L’idea si fa impresa’, nato con l’obiettivo di premiare e sostenere la nascita e lo sviluppo delle migliori idee innovative di neo imprese ed aspiranti imprenditori della provincia emiliana.
Il concorso è aperto a: neo imprese di qualunque forma giuridica con sede operativa in provincia di Modena costituite dopo il 1° gennaio 2011 (sono escluse le imprese che si configurano come continuazione di imprese già esistenti sia per l’attività svolta che per la titolarità dell’impresa stessa); aspiranti imprenditori senza limiti di età, che abbiano un’idea o un progetto d’impresa. Non possono partecipare progetti che sono già stati valutati nelle precedenti edizioni del concorso e quelli presentati da dipendenti di enti pubblici.
Per partecipare al concorso occorre compilare online la scheda di adesione: il termine per le iscrizioni scadrà il 30 aprile 2014. Numerosi i premi in palio, quali: spinoff innovazione scientifico/accademica; high tech industriali Meccanico/manifatturiero; artigianato Servizi e commercio; agricoltura/agroalimentare; premio imprenditoria femminile; premio Speciale Giuria; responsabilità Sociale d’impresa. Il regolamento completo del concorso e tutte le informazioni necessarie per parteciparvi sono reperibili sul sito www.intraprendereamodena.it.
Scritto da Bruno De Santis. -