Lavoro, contributi a startup sociali
- 27/05/2014
-
Reti di imprese Siciliane (Sol.Co), incubatore certificato, promuove la realizzazione di startup a vocazione sociale sul territorio: il bando prevede la concessione di incentivi per sostenere gruppi di lavoro costituiti da almeno due soggetti creatori di un progetto di impresa innovativa e per imprese nate da non oltre sei mesi.
I progetti devono essere caratterizzati da un approccio creativo ed evolutivo all’innovazione, inteso come capacità di innovare: Prodotti finali o servizi erogati; Processi produttivi o erogativi del servizi; Tecnologie impiegate; Metodologie gestionali e direttive, all’interno di settori anche tradizionali.
Il bando nasce con lo scopo di promuovere la creazione di nuove imprese, originali e generatrici di valore, in grado di reggere il mercato e sulle quali possano essere veicolati alcuni servizi e attività di sostegno. In particolare il bando è destinato a soggetti maggiorenni, riuniti in un gruppo di lavoro (minimo due soggetti) che abbiano ideato innovativi progetti di impresa oppure società di capitali, costituite anche in forma cooperativa. La data di scadenza è fissata al 30 settembre 2014: per conoscere ulteriori dettagli e le modalità di partecipazione si può consultare il bando integrale alla pagina www.solcoct.coop/incubatore/spage.php?s=7.
Scritto da Bruno De Santis. -