Lavoro, contributi per assunzioni disabili
- 09/07/2014
-
Contributi per sostenere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità: la Provincia di Modena ha pubblicato un bando che prevede la concessione di contributi per l'assunzione a tempo indeterminato di persone con disabilità finanziati attraverso il Fondo Regionale per l'occupazione dei disabili.
Il contributo è destinato a tutti i datori di lavoro privati con sede operativa nel territorio della Provincia non beneficiari di altre agevolazioni relative all’assunzione per cui si chiede il contributo e i datori di lavoro non soggetti all’obbligo di assunzione di cui alla L. 68/99, comprese le cooperative sociali e i loro consorzi. Per poter ottenere il contributo è necessario che nel periodo che va dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014 hanno assunto o assumeranno a tempo indeterminato persone con disabilità iscritte nell’elenco di cui l’articolo 8 della Legge 68/99: con riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 50%, con disabilità psichica e/o intellettiva indipendentemente dalla percentuale di invalidità.
Per ogni assunzione il contributo massimo erogabile è pari a 7mila euro, fatto salvo quanto previsto dalla normativa e dai regolamenti comunitari in materia di aiuti di stato. Le domande di contributo dovranno essere fatte pervenire a: Provincia di Modena -Politiche del Lavoro – via delle Costellazioni, 180 - 41126 Modena, entro e non oltre il 10 novembre 2014. Maggiori informazioni sul bando consultabile alla pagina www.provincia.modena.it/allegato.asp?ID=240889.
Scritto da Bruno De Santis. -