Lavoro, contributi per assunzioni under 35
- 13/06/2014
-
Bando della Provincia di Pescara per assunzioni di under 35: i contributi sono destinati alle piccole e medie imprese locali che si occupano di artigianato e che hanno intenzione di assumere personale giovane. Le agevolazioni possono essere richieste solo in caso di assunzione di lavoratori under 35 e iscritti in uno dei Centri per l'Impiego della Provincia di Pescara. Inoltre i lavoratori assunti non devono non trovarsi in rapporti di parentela o di affinità entro il terzo grado o di coniugio con i datori di lavoro (titolare di ditta individuale o soci/amministratori in caso di società) e nei 12 mesi antecedenti l’assunzione, non essere stato dipendente del datore di lavoro/impresa beneficiari dell’incentivo o di soggetti che presentino assetti proprietari sostanzialmente coincidenti con i datori di lavoro/imprese che provvedono alle assunzioni, ovvero con queste ultime in rapporto di collegamento o controllo, ai sensi dell’articolo 2359 c.c.
Inoltre per ottenere i contributi le imprese devono avere attivato le assunzioni dopo il 23 maggio 2014: la agevolazioni possono essere richieste per contratti a tempo indeterminato, compreso l'apprendistato, e per contratti a tempo determinato ma di durata non inferiore ai sei mesi continuativi.
Il contributo è pari al 40% della retribuzione contrattuale prevista per il settore e sarà erogato per un anno: per inoltrare la domanda c'è tempo fino al 30 giugno 2014. Il bando integrale è consultabile alla pagina http://www.pescaralavoro.it/upload/avviso%20pubblico%20Futuro%20Artigiano.pdf.
Scritto da Bruno De Santis.
-