Lavoro, contributi per attivazione tirocini
- 17/07/2014
-
Contributi per l’attivazione di tirocini destinati a titolari di protezione internazionale: la Provincia di Frosinone con tale iniziativa punta a promuovere l’accesso al mondo del lavoro di tali persone. L’attivazione dei tirocini avverrà tramite soggetti partner e gestori dei servizi d’ accoglienza, integrazione e tutela dei beneficiari dello S.P.R.A.R. del territorio provinciale, da avviare presso imprese del territorio.
Il soggetto promotore è responsabile dell’approvazione del progetto di tirocinio e della gestione didattico - organizzativa delle attività; possono promuovere tirocini: cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato e soggetti partner e gestori dei servizi d’ accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai beneficiari dello S.P.R.A.R. del territorio provinciale.
I tirocini dureranno sei mesi e sono destinati a titolari di protezione internazionale e sussidiaria presenti nel territorio provinciale che abbiano compiuto i 18 anni di età. Per ciascun tirocinio attivato potrà essere riconosciuto un finanziamento massimo di 5mila euro.
I soggetti ospitanti sono le imprese, associazioni, fondazioni, e studi professionali operanti nel territorio della Provincia di Frosinone che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti: Sede operativa presso la quale si svolgerà l’attività di tirocinio nel territorio della Provincia di Frosinone; Iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio; Posizione regolare rispetto agli obblighi di pagamento dei contributi assicurativi e previdenziali (DURC); Assenza di stato di fallimento, liquidazione o situazioni analoghe; Assenza di procedure di accesso ad ammortizzatori sociali, in corso.
La domanda deve pervenire entro le ore 12 dell’8 agosto 2014: maggiori informazioni su http://www.provincia.fr.it/public/sx_files/files_level1_id5/avviso pubblico damizia.pdf
Scritto da Bruno De Santis. -