Lavoro, contributi per giovani aspiranti imprenditori
- 05/11/2015
-
Contributi per giovani aspiranti imprenditori stranieri: al via il bando ‘Giovani Migranti 2G’ promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che intende così finanziare 160 iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ogni progetto potrà ricevere un contributo a fondo perduto fino a 10mila euro, oltre a servizi di tutoraggio, consulenza e monitoraggio.
Per poter richiedere l’agevolazione occorre rispettare i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni; essere cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, titolari di un regolare permesso di soggiorno che consenta di svolgere attività di lavoro autonomo oppure avere origini da Paesi non appartenenti all’Unione Europea e avere acquisito la cittadinanza italiana successivamente alla nascita; avere la residenza in Lazio, Campania o Sicilia; essere in possesso dello stato di inoccupazione o di disoccupazione.
Particolari premialità saranno garantite a donne e persone in svantaggio occupazione, soprattutto under 24 e disoccupati di lunga durata. Le imprese che presenteranno il progetto devono essere sede legale o operativa in una delle tre regioni prima menzionate. Le richieste di contributi potranno essere presentate tramite il sito www.giovani2g.it dal 16 novembre 2015 al 29 febbraio 2016.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -