Lavoro, contributi per giovani disoccupati
- 10/07/2014
-
Contributi a favore di giovani disoccupati: la provincia di Terni, in cooperazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Unione delle Province d’Italia, ha pubblicato il bando per l’attuazione del progetto “Mettiamoci in Gi. o.c.o”, nell’ambito della iniziativa Azione Province Giovani 2013.
Con questa iniziativa verranno finanziate 40 borse lavoro da 300 euro al mese per giovani disoccupati che saranno coinvolti in attività innovative di promozione e valorizzazione del territorio, con particolare riferimento a beni pubblici, ambientali, paesaggistici, storici ed artistici dell’Umbria. Il bando è destinato a: giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni disoccupati o inoccupati iscritti a un Centro per l’Impiego della Provincia di Terni; Residenti in provincia di Terni; in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale.
L’attivazione del progetto è prevista per il mese di agosto e dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2014: nel periodo sono previste anche attività formative per un totale di 240 ore. La domanda dovrà essere inviata entro il 16 luglio 2014 secondo le modalità indicate nel bando, consultabile sulla pagina http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home.html.
Scritto da Bruno De Santis. -