Lavoro, contributi per il commercio
- 05/05/2014
-
La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato un bando per la concessione di contributi destinati a centri commerciali naturali, associazioni di categoria del settore commercio e loro società di servizi, aventi sede o unità operativa nella provincia piemontese. Tali contributi sono destinati allo sviluppo del settore commerciale e in particolare delle iniziative volte a rafforzare la rete di attività commerciali, rilanciare il commercio tradizionale, migliorare la qualità dell'offerta globale, valorizzare i punti di forza di cui si avvale il commercio situato nei centri cittadini.
I contributi possono essere richiesti per le spese sostenute durante tutto l'arco del 2014 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) che rientrano in tali voci: eventi di animazione del contesto urbano; campagna promozionale e di comunicazione delle iniziative commerciali; organizzazione di manifestazioni pubbliche nel periodo natalizio, concorsi a premio, allestimento di decorazioni e illuminazioni natalizie.
Il contributo erogato sarà pari al 50% della spesa ammissibile per una cifra non inferiore ai duemila euro: il massimo contributo erogabile è pari a dodicimila euro. In totale il fondo messo a disposizione ammonta a 140mila euro: le domande possono essere presentate dal 5 maggio 2014 al 28 febbraio 2015 utilizzando la procedura telematica secondo le modalità descritte nel bando consultabile alla pagina http://images.cn.camcom.gov.it/f/Promozione/bandi/13/13896_CCIAACN_1842014.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -