Lavoro, contributi per il commercio
- 22/07/2014
-
Tra i settori che hanno risentito maggiormente della crisi c’è sicuramente il commercio: proprio al fine di migliorare la competitività del settore commerciale, la Camera di Commercio di Treviso ha pubblicato un bando con il quale concede contributi in conto capitale per sostenere gli investimenti intrapresi dai negozianti al minuto, dai pubblici esercenti, dai commercianti al dettaglio ambulante e dagli agenti e/o rappresentanti di commercio.
Le domande di partecipazione devono essere spedite esclusivamente in modalità telematica a partire dal 23 settembre 2014 ed entro il 30 settembre 2014: per farlo occorre utilizzare lo specifico sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, collegandosi al seguente indirizzo https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm. Da qui bisogna cliccare sulla sezione in alto a destra "Servizi e-gov", quindi "Contributi alle imprese”. Possono presentare domande le imprese dei settori sopra-descritti che rispettino i seguenti requisiti: essere in regola con le prescritte iscrizioni alla Camera di Commercio, risultare in regola con la comunicazione di inizio attività ed essere effettivamente attive, salvo sospensioni temporanee dovute alla necessità di eseguire gli interventi di ristrutturazione e/o ammodernamento; essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
Maggiori informazioni possono essere trovare sul bando disponibile alla pagina http://www.tv.camcom.gov.it/docs/Corsi/Agenti/2014/BandoConcorso2014.PDF.
Scritto da Bruno De Santis. -