Lavoro, contributi per il reinserimento occupazionale di disoccupati
- 30/06/2014
-
La Provincia di Cuneo ha dato vita a un programma per la realizzazione di progetti personalizzati volti al reinserimento lavorativo di 172 persone disoccupate. Per poter accedere al programma occorre essere disoccupati da non più di 24 mesi, con esclusione dei disoccupati già titolari di un PAI perché coinvolti in altre misure di politica attiva. Verrà data priorità ai disoccupati con età anagrafica superiore ai 40 anni. A parità di condizioni di età anagrafica, la priorità sarà data dal maggior periodo di disoccupazione nell’arco dei 24 mesi.
I posti disponibili saranno distribuiti in questo modo: 99 persone provenienti dal bacino di Alba-Bra-Fossano-Savigliano-Saluzzo, 73 persone dal bacino di Cuneo-Mondovì-Ceva. Il programma prevede l’erogazione di servizi formativi, accompagnamento al lavoro e incontro tra domanda e offerta di lavoro. Nell'ambito del progetto è prevista anche la realizzazione di tirocini, parzialmente indennizzati con risorse a carico del progetto.
La partecipazione al programma è gratuita: ulteriori informazioni possono essere trovate sul bando integrale consultabile su www.provincia.cuneo.gov.it/lavoro-formazione-orientamento/lavoro/servizi-lutenza/progetti-politica-lavoro/servizi-inserimento-l.
Scritto da Bruno De Santis. -