Lavoro, contributi per imprese femminili
- 16/05/2014
-
Al via la quinta edizione del premio ‘Magicamente Imprenditrice ’, realizzato dalla Camera di Commercio di Gorizia e dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, in collaborazione con la Provincia di Gorizia. Il premio punta a incentivare e sviluppare l’imprenditoria femminile sul territorio.
Il concorso mette in palio dei premi in denaro per le imprese femminili che si sono distinte per l’innovazione delle attività svolte, la valorizzazione del territorio, la promozione di iniziative di conciliazione lavoro-famiglia e l’adozione di strategie d’internazionalizzazione. Il concorso è aperto a imprese che hanno la maggioranza delle quote possedute da donne, iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Gorizia.
Questi i premi in palio: per la prima classificata 2.500 euro, al secondo posto andranno 2.000 euro, al terzo posto invece 1.500 e alla quarta classificata 1.000 euro. Un premio speciale, ‘Campione in opportunità’, del valore di duemila euro sarà messo a disposizione dalla Provincia di Gorizia per l’impresa che si distinguerà maggiormente per le strategie adottate in tema di pari opportunità e conciliazione di tempi di vita e lavoro. Per partecipare c’è tempo fino al 12 settembre 2014: le domande di ammissione devono essere inoltrate mediante la modulistica presente sul sito dell’ente camerale di Gorizia.
Scritto da Bruno De Santis. -