Lavoro, contributi per inserimento di disoccupati
- 15/07/2014
-
Parte ‘Cantieri di Lavoro’, edizione 2014 del bando della Città di Torino che assicura l’inserimento lavorativo temporaneo e straordinario di cittadini disoccupati di lungo periodo. I disoccupati saranno impegnati in attività di pulizia, compiti amministrativi o tecnici. Oltre ad offrire un’attività lavorativa, seppur temporanea, l’iniziativa della città di Torino prevede anche la partecipazione ad attività di orientamento e di formazione per favorire le persone nell’attività di ricerca di un impiego.
I partecipanti al bando manterranno lo stato di disoccupazione, ma percepiranno anche un’indennità in base al numero di giorni di effettiva presenza. Per poter partecipare ai ‘Cantieri di Lavoro’, è necessario avere la residenza a Torino dal 1 gennaio 2013 ed essere iscritti in un centro per l’Impiego della città almeno dalla stessa data ed essere nati tra il 1 ottobre 1949 e il 31 dicembre 1970. La durata massima dei Cantieri è di 12 mesi: le domande vanno inviate entro il 23 luglio 2014 utilizzando il modulo presente alla pagina http://www.comune.torino.it/lfs/pag/p7.html.
Il testo integrale del bando si può trovare invece alla pagina http://www.comune.torino.it/lfs/documenti/cantieri2014/bando_cantieri.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -