Lavoro, contributi per l'imprenditoria femminile
- 03/06/2014
-
La Camera di Commercio del Nord Sardegna, insieme al Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile, ha dato vita al bando per la concessione di 'Voucher per le imprese femminili originali, solide e creative” e per il percorso formativo “Il management nelle Imprese femminili: come gestire efficacemente un’impresa rosa”: con tali iniziative per l'imprenditoria femminile sono garantiti dei contributi a fondo perduto e un corso di formazione.
Il bando è destinato a imprese che rispettaino i seguenti requisiti: sede legale e/o unità operativa nel territorio di competenza della CCIAA di Sassari; iscrizione al R.I. della CCIAA di Sassari; in regola con la denuncia di inizio attività e con il pagamento del diritto annuale; che abbiano assolto gli obblighi contributivi attestati dal DURC o altra certificazione prevista dalla vigente normativa.
Possono accedere al bando le imprese in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo. Per ogni impresa c'è un contributo complessivo di 15mila euro, divisi in tre voucher da massimo cinquemila euro ciascuno: tali soldi possono essere utilizzati per beni strumentali, macchinari, attrezzature, strutture, software, promozione e pubblicità dell’azienda, registrazioni di marchi e brevetti, consulenze specialistiche e così via. Le domande possono essere presentate entro il 20 giugno 2014: maggiori dettagli possono essere trovate sul sito della Camera di Commercio del Nord Sardegna.
Scritto da Bruno De Santis. -