Lavoro, contributi per l'imprenditoria sociale
- 16/06/2014
-
Scade il 30 settembre 2014 il concorso di idee per l'imprenditoria sociale dell'Incubatore Certificato Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane: si tratta di un progetto nato con l'obiettivo di sostenere idee imprenditoriali originali e innovate nel settore sociale, educativo, formativo, ambientale e del turismo sociale. Tale idee di impresa saranno inserite nell'incubatore di Misterbianco (CT) – Contrada Cubba Marletta.
Le domande possono essere presentata da gruppi di soggetti maggiorenni con costituiti da almeno due persone, società di capitali residenti in Italia, costituite anche in forma di cooperativa, costituite da non più d sei mesi, le cui azioni o quote non sono quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione.
Le idee migliori otterranno la possibilità di usufruire di servizi e benefit per lo sviluppo del progetto imprenditoriale: in particolare i vincitori del concorso potranno usufruire per sette mesi di locali dove lavorare, comprensivi di segreteria, sale riunioni e spazi per le riunioni, di formazione, di sviluppo di networking con player nazionali e internazionali e di assistenza e consulenza nella stesura del business plan e preparazione di bandi per l’accesso a fonti di finanziamento.
Dopo il periodo di pre-incubazione sarà possibile anche iniziare un periodo di incubazione d cinque mesi dove si potranno usufruire di tutti i servizi sopraelencati con un canone di 250 euro al mese. La domanda deve essere inviata al Consorzio Sol.Co tramite il sito internet, presentazione a mano o raccomandata con ricevuta di ritorno.
Scritto da Bruno De Santis. -