Lavoro, contributi per la formazione dei giovani
- 25/06/2014
-
Se la formazione è fondamentale per aumentare le possibilità di trovare un impiego, è ovvio trovare sempre più iniziative volte a favorire i progetti formativi: a questo punta anche un bando della provincia di Terni che offre finanziamenti per progetti formativi con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso il conseguimento di competenze specialistiche.
In particolare i contributi saranno erogati per queste tipologie di interventi: 2 percorsi di specializzazione presso il Centro di Formazione Professionale di Narni per Cuoco e Operatore specializzato alle macchine utensili a controllo numerico; 2 percorsi di specializzazione presso il Centro Servizi Formativi di Orvieto per Pasticciere specializzato, Barman specializzato in Ristobar; 7 percorsi di specializzazione presso il Centro di Formazione Professionale di Terni per Acconciatore, Estetista, Operatore specializzato alle Macchine a Controllo Numerico, Operatore specializzato in Saldatura, Operatore Termoidraulico.
Tali percorsi dovranno essere destinati a giovani dai 18 ai 25 anni di età, disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati in provincia di Terni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione o ne siano esonerati, in possesso di una qualifica professionale attinente al percorso prescelto, iscritti ai sensi del D.Lgs. n. 181/2000 ai Centri per l’Impiego della Provincia di Terni.
Per presentare la domanda di finanziamento c’è tempo fino al 4 luglio 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -