Lavoro, contributi per l’innovazione delle Mpmi
- 23/06/2014
-
La Camera di Commercio di Campobasso ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per micro, piccole e medie imprese della provincia: le agevolazioni serviranno all’innovazione digitale, attraverso la realizzazione di soluzioni di e-commerce.
In particolare il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per le spese destinate alla: acquisizione di consulenza, hardware e software destinati alla creazione di siti indirizzati al commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine, fino alla gestione del pagamento (e‐commerce); promozione dell’e‐commerce; ristrutturazione, potenziamento o l’ampliamento di un sito già esistente di e‐commerce a condizione che non abbia già beneficiato di contributi pubblici.
Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 1.800 euro per impresa. Per accedere ai contributi le imprese dovranno rispettare una serie di requisiti: essere iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Campobasso con inizio di attività dichiarata e con sede legale ed operativa nella provincia; essere in regola con il pagamento del diritto camerale e non essere in stato di liquidazione o scioglimento e sottoposte a procedure concorsuali; non avere protesti cambiari. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 del 30 giugno 2014 fino ad esaurimento fondi: le modalità di presentazione della richiesta di contributi possono essere lette sul bando integrale presente su http://www.cb.camcom.gov.it/documenti/Avviso_commercio_elettronico.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -