Lavoro, contributi per l’innovazione delle MPMI
- 24/07/2014
-
Contributi per sostenere l’innovazione delle micro, piccole e medie imprese: la Camera di Commercio di Reggio Calabria ha dato vita a un avviso con il quale intende sostenere la realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo delle dotazioni strumentali, tecnologiche e immateriali (tutela della proprietà industriale) delle Micro-PMI della Provincia. Il bando prevede l’erogazione di contributi in conto capitale e allo scopo è stato stanziato un fondo pari a 150mila euro totali.
Tali contributi potranno essere richiesti da imprese, loro cooperative e consorzi, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa con sede e/o unità operativa nella provincia di Reggio Calabria.Sono ammesse al contributo le spese realizzate per l’acquisto di beni e servizi nuovi e destinati alla sede o all’unità locale dell’impresa, ubicate nella provincia di Reggio Calabria e regolarmente denunciate al Registro delle Imprese. In particolare, le spese per: beni strumentali e tecnologici; applicazioni Internet, Intranet e E-commerce; proprietà industriale. Il contributo sarà erogato a fondo perduto in un’unica soluzione e potrà coprire il 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 4mila euro.
Le domande possono essere presentate entro le ore 20 del 5 settembre 2014, secondo le indicazioni riportate sul bando consultabile sul sito della Camera di Commercio di Reggio Calabria, alla pagina http://www.rc.camcom.gov.it/uploaded/BANDI 2014/Bando_dotazioni_strumentali_tecnologiche...pdf
Scritto da Bruno De Santis. -