Lavoro, contributi per l’innovazione delle Pmi
- 12/05/2014
-
La Camera di Commercio di Ancona dà vita al progetto ‘Trasferimento dell’innovazione tecnologica, con particolare riguardo ai prodotti/processi ecoinnovativi’, allo scopo di valorizzare le innovazioni di prodotto e di processo adottate dalle PMI del sistema economico locale.
I benefici possono essere richiesti da imprese che rispondono ai seguenti requisiti: rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa, hanno sede legale o unità operativa principale nella provincia di Ancona, iscritte al Registro Imprese o al REA della Camera di Commercio di Ancona; in regola con la comunicazione di inizio attività al Registro Imprese camerale; in regola con il pagamento del diritto annuale.
Ogni voucher ha un importo massimo di tremila euro, pari al 75% delle spese complessive sostenute e dovrà essere utilizzato per: realizzazione di un check - up tecnologico o studio di fattibilità finalizzato a sviluppare innovazioni di prodotto/processo (fase obbligatoria); deposito di brevetto per invenzione industriale o modello di utilità o disegno/modello (eventuale).
Per richiede i contributi c’è tempo fino al 16 maggio: maggiori informazioni possono essere richieste all’ufficio Brevetti e Marchi – Centro Regionale PatLib ( 071-5898220-367-333, brevettimarchi@an.camcom.it) o all’ufficio Sviluppo Sostenibile ( 071-5898326-336,sviluppo.sostenibile@an.camcom.it). Il bando integrale è consultabile alla pagina www.an.camcom.gov.it/20140326/avviso-pubblico-lassegnazione-voucher-linnovazione
Scritto da Bruno De Santis. -