Lavoro, contributi per le assunzioni: chi può richiederli
- 11/03/2014
-
C’è tempo fino al 15 marzo 2014 per richiedere i contributi promossi dalla Regione Basilicata per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro: il bando è destinato ai partecipanti al Programma ‘Un ponte per l’occupazione’. Per ricevere i contributi occorre rispettare determinati requisiti, quali: essere disoccupati o inoccupati, avere la residenza in Basilicata, aver partecipato ad almeno il 70% di ognuna delle quattro fasi previste dal programma, acquisendo il diritto all’accesso all’esame finale.
Le imprese interessate all’assunzione sfruttando tali contributi possono individuare i profili professionali richiesti consultando l’elenco dei destinatari e i profili formativi e professionali sul sito della Regione Basilicata. Il bando prevede due linee di intervento: la prima con l’erogazione di contributi per l’assunzione di personale a tempo indeterminato (full-time o part-time) da assegnare ad aziende che hanno sede operativa in Basilicata; la seconda offre dei finanziamenti per agevolare l’autoimprenditorialità ed è destinata ai partecipanti al programma che vogliono aprire una nuova impresa sul territorio della Regione, in forma singola o associata.
La richiesta di contributi va presentata online entro le ore 12 del 15 marzo 2014: le modalità possono essere consultate sul bando integrale presente su portalebandi.regione.basilicata.it/portalebandi/detail-bando.jsp?id=62141.
Scritto da Bruno De Santis. -