Lavoro, contributi per le PMI del turismo
- 16/04/2014
-
Lombardia CONCRETA è il programma lanciato dalla Regione per concedere finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell’accoglienza. Lombardia CONCRETA, Contributi al Credito per Turismo e Accoglienza, è un’iniziativa attraverso la quale la Regione mette a disposizione 12,4 milioni di euro per investimenti strutturali e di ammodernamento e per il potenziamento dell’offerta in vista di Expo 2015.
Il programma prevede che i finanziamenti richiesti alle Banche siano destinati a progetti di investimento, da un importo minimo di trentamila euro ad un massimo trecentomila. Il contributo sarà concesso in conto interessi a fronte di investimenti concessi dal sistema bancario convenzionato con Finlombarda SpA.
Possono richiedere i contributi le micro piccole e medie imprese operanti nel settore del turismo, di cui al Codice Ateco 55 “Alloggio” e le micro piccole imprese operanti nel settore del commercio alimentare al dettaglio e dei pubblici esercizi di cui ai Codici Ateco 47.2 “Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati” e56 “Attività dei servizi di Ristorazione. Si può inoltrare la domanda seguendo le istruzioni presenti sul sito www.finlombarda.it/finanziamentieservizi/lombardiaconcreta2015, mentre tutti i dettegli sul bando possono essere trovate alla pagina www.commercio.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Commercio/Detail&cid=1213640472718&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213277011455&pagename=DG_COMMWrapper.
Scritto da Bruno De Santis. -