Lavoro, contributi per progetti di giovani creativi
- 05/06/2014
-
Contributi per giovani creativi: la Regione Lazio ha pubblicato un avviso che punta alla promozione della progettazione e dello sviluppo di programmi, applicazioni web e piattaforme mobile per computer, smartphone e tablet, per far conoscere e valorizzare il territorio, i beni culturali e paesistici, le mostre d’arte, gli spettacoli dal vivo e i servizi culturali.
In particolare saranno selezionate le prime trenta idee-progetto presentate da giovani creativi e verranno creati due elenchi: il primo riservato alle società attive nel settore dei prodotti crossmediali, nel settore informatico, nella realizzazione di sistemi interattivi, etc; il secondo destinato ai partner artistici disponibili ad affiancare i giovani creativi con la loro esperienza negli ambiti artistici di riferimento.
Tali Pmi potranno scegliere tra le 30 idee-progetto selezionate quella di maggiore interesse e pervenire con il giovane creativo, supportato anche dal Partner, a un accordo che consenta di presentare l’idea progettuale e realizzare il prodotto che verrà finanziato dalla Regione Lazio. In totale sono stati stanziati 800mila euro.
Il bando è aperto a giovani creativi: con età inferiore a 35 anni; che non abbiano in essere un rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato; che non siano titolari di Partita Iva. Per presentare il progetto si può consultare il sito www.filas.it.
Scritto da Bruno De Santis. -