Lavoro, contributi per startup
- 24/06/2014
-
La Camera di Commercio di Lodi ha pubblicato un bando per favorire la creazione di nuove startup: obiettivo finale del provvedimento è quello di migliorare i livelli occupazionali del territorio, con un occhio di riguardo ai giovani.
Il bando è destinato a imprenditori o aspiranti imprenditori che siano in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 40 anni (non devono aver compiuto il 41esimo anno di età alla data di presentazione della domanda); che intendano avviare – o lo abbiano fatto non prima del 1 gennaio 2014 – un’impresa iscritta al Registro Imprese della Provincia di Lodi.
Il bando mette a disposizione uno stanziamento totale di centomila euro che sarà concesso alle imprese sotto forma di contributo a fondo perduto per il 35% delle spese sostenute fino a un massimo di 10mila euro, con un investimento minimo di 15mila euro.
Per presentare la richiesta di contributi c’è tempo fino al 30 settembre 2014: per farlo occorre inviare una mail a cciaa@lo.cert.legalmail.it. Maggiori informazioni sulla concessione di contributi e sui documenti richiesti per presentare la domanda possono essere trovate consultando il bando integrale presente sul sito della Camera di Commercio di Lodi alla pagina http://www.lo.camcom.gov.it/files/bandi-2014/bando_startup_giovani.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -