Lavoro, contributi per studenti in difficoltà
- 06/03/2014
-
La Regione Marche ha diffuso un bando per la concessione di contributi a favore degli studenti iscritti all’Università per l’anno accademico 2013/2014: possono accedere al contributo, che sarà erogato ‘una tantum’, studenti residenti nella regione, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in stato di disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga. Il bando mette a disposizione una somma totale pari a 207.900 euro: per ogni studente ci sarà un contributo pari a 500 euro.
Per presentare domanda è necessario essere iscritto all’Università/AFAM, essere figli di lavoratori fiscalmente a carico dei genitori che si trovano alla data del bando (20 novembre 2013) nelle condizioni sopra elencate. Il bando è anche aperto a studenti lavoratori non a carico dei genitori che si trovano però in stato di crisi occupazionale (disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga).
La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando i moduli e la procedura informatica presente alla sezione bandi del sito della Regione Marche. Una volta completato l’invio telematico, occorre spedire la documentazione anche in forma cartacea tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Regione Marche, p. f. istruzione, formazione integrata, diritto allo studio e controlli di primo livello, Via Tiziano, 44 - 60125 Ancona. La richiesta di contributi deve essere presentata entro e non oltre la data del 16 aprile 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -