Lavoro, contributi per tirocini e apprendistato
- 24/03/2014
-
La Camera di Commercio di Avellino ha stanziato dei contributi per le piccole e medie imprese e le cooperative sociali della Provincia che attivano tirocini e contratti di apprendistato. Per ogni tirocinio o contratto della durata almeno di sei mesi ci sarà un contributo di massimo tremila euro totali; in aggiunta per i tirocini ci sarà la possibilità di ottenere in aggiunta un voucher del valore di tremila euro nel caso in cui l’azienda assuma il tirocinante con un contratto di lavoro a tempo determinato. Tale beneficio aggiuntivo può essere ottenuto anche dalle aziende beneficiarie del contributo camerale del 2013.
Si possono richiedere i contributi per queste tipologie di tirocini: tirocini formativi e di orientamento; tirocini di inserimento e reinserimenti; tirocini di orientamento e formazione o di inserimento o reinserimento in favore di disabili, persone svantaggiate, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. Per quanto riguarda il contratto di apprendistato quello che può usufruire del contributo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino è l’apprendistato professionalizzante.
La richiesta di contributo, per una sola delle linee di azione prevista, può essere presentata entro il 15 ottobre 2014 attraverso la piattaforma Telemaco (telemaco.infocamere.it). Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito della Camera di Commercio di Avellino.
Scritto da Bruno De Santis. -