Lavoro, corsi di formazione gratuiti
- 30/06/2014
-
Puntare sulla formazione per trovare lavoro: ormai è essenziale aggiornarsi costantemente, frequentare corsi e apprendere nuove competenze. La Provincia di Ascoli finanzia dei corsi di formazione professionale della Bit, ente di formazione accreditato presso la Regione Marche, che propone dei percorsi gratuiti finalizzati a sostenere l’adattabilità dei lavoratori.
I corsi attivati sono: Tedesco base, Tedesco avanzato, Disegno tecnico 3d, Excel avanzato. Tali corsi saranno effettuati presso la sede Cescot Confesercenti a San Benedetto del Tronto e avranno una durata di 65 ore. Per poter accedere a tali corsi occorre rientrare in una delle seguenti categorie: Imprenditori e loro collaboratori, Lavoratori dipendenti, Lavoratori autonomi, Lavoratori in CIG ordinaria e straordinaria, Lavoratori con contratti di lavoro atipici. Per inoltrare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 18 luglio: le modalità di iscrizione possono essere trovate consultando i vari bandi www.bitonline.it/corsi-finanziati.
Ogni corso è riservato a 15 persone di cui 8 devono essere donne: essendo un percorso formativo riservato a occupati, alcune parti della domanda di iscrizione devono essere compilate dal datore di lavoro. Le domande di partecipazione ai corsi dovranno essere inviate entro il 18 luglio 2014 secondo le modalità indicate nei bandi.
Scritto da Bruno De Santis. -