Lavoro, creare una startup: iniziative per i giovani
- 13/05/2014
-
Fondazione Sodalitas e Speed Mi Up, consorzio promosso da Camera di Commercio, Comune di Milano e Università Bocconi, danno vita a un progetto di impresa e innovazione destinato ai giovani: il consorzio ospiterà per un anno a titolo non oneroso la startup che sarà stata selezionata dal comitato esecutivo di Sodalitas challenge, il concorso destinato agli aspiranti imprenditori under 35 della fondazione Sodalitas.
In base alla convenzione siglata da Fondazione e Consorzio sarà individuato un progetto fra quelli presentati al SODALITAS CHALLENGE che si avvarrà delle attività di tutoring e formazione di alto livello, dei servizi tecnologici innovativi e dell’accesso a strumenti finanziari e servizi allo sviluppo previsti dal programma di accelerazione del Consorzio.
Per essere scelto il progetto dovrà essere in possesso dei requisiti necessari a rispondere alle esigenze di mercato e portare alla realizzazione di un’impresa di valore e qualità. Il consorzio sarà poi chiamato a valutare dopo il primo anno il potenziale di crescita della startup e stabilire se prorogare la collaborazione seguendo le linee guida inserite nel bando di Speed Mi Up.
Il progetto prescelto sarà inserito a partire dal 1 giugno in contemporanea all’inizio dell’attività di incubazione del consorzio nel 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -