Lavoro, Creathon: spazio a creativi
- 11/09/2015
-
Via libera alla creatività con Creathon, maratona dedicata al turismo e alla cultura digitale. Parliamo di un concorso di idee dedicato a creativi, sviluppatori e fabbricatori digitali: saranno loro a dover realizzare in 24 ore nuovi progetti e prodotti puntando su innovazione, creatività e sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere l’audience development nel campo dei beni culturali e del turismo.
Il concorso è organizzato da Promo PA Fondazione, in collaborazione con Lucca Intec - Polo Tecnologico Lucchese e Camera di Commercio di Lucca: la manifestazione si terrà l’8 e 9 ottobre al Real Collegio di Lucca dalle ore 10. Possono parteciparvi tutti i maggiorenni: i gruppo dovranno avere minimo 2, massimo 3 componenti, di cui almeno uno laureato (laurea magistrale e/o laurea conseguita con vecchio ordinamento). La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 15 team.
Questi i premi che saranno assegnati: al primo classificato 2mila euro lordi, la pubblicazione del progetto sui portali oltre un periodo di 6 (sei) mesi di insediamento gratuito in uno spazio condiviso nel Polo Tecnologico Lucchese per la definizione del progetto imprenditoriale e la redazione del business plan approfondito; al secondo classificato, mille euro lordi, la pubblicazione del progetto sui portali oltre un periodo di 6 (sei) mesi di insediamento gratuito in uno spazio condiviso nel Polo Tecnologico Lucchese per la definizione del progetto imprenditoriale e la redazione del business plan approfondito; infine, per il terzo classificato il premio in denaro sarà di 500 euro a cui si aggiungerà la pubblicazione del progetto sui portali oltre un periodo di 6 (sei) mesi di insediamento gratuito in uno spazio condiviso nel Polo Tecnologico Lucchese per la definizione del progetto imprenditoriale e la redazione del business plan approfondito. Per iscriversi c'è tempo fino al 14 settembre 2015: maggiori informazioni su http://www.lubec.it/files/Lubec_2015/Regolamento_CREATHON_2015.pdf.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -