Lavoro, diventare Guardia Ambientale
- 04/02/2016
-
Possibilità di diventare Guardia Ambientale grazie all’associazione Guardie Ambientali d’Italia di Teramo che offre dei corsi di formazione per guardi particolari giurate zoofile-ambientali. Il primo corso è in programma il 5 marzo e si terrà al Parco della scienza di Teramo: il percorso formativo è autorizzato dalla Regione Abruzzo e vanta il patrocinio dei comuni di Teramo, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Pineto, Silvi e Montorio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio: per candidarsi basta scaricare il modulo di selezione presente sul sito dell’associazione, dove potrà essere trovato anche il bando integrale. Il modulo compilato dovrà poi essere inviato alla mail corsoguardieambientali2016@gmail.com accompagnato dal curriculum vitae.
Il corso di formazione per guardie zoofile-ambientali è destinato a 100 persone con un terzo dei posti disponibili riservato alle donne.
Scopo del corso è quello di formare guardie particolari giurate da inserire poi sul territorio provinciale con la qualifica di Pubblico ufficiale e funzioni di Polizia giudiziaria e amministrativa a tutela delle specie animali, della fauna e dell’ambiente.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -