Lavoro, diventare installatore di pannelli fotovoltaici
- 05/06/2015
-
Il settore dell’energia alternativa è in grande sviluppo e potrebbe rappresentare una soluzione per chi è alla ricerca di un impiego. Ovviamente occorre avere le giuste conoscenze e competenze per potersi cimentare in questo ambito: così Stoà S.C.p.A., Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa, business school, organizza il corso di formazione gratuito per “Installatore manutentore di pannelli fotovoltaici”, rivolto a 20 soggetti inoccupati, inattivi, disoccupati e disoccupati di lunga durata, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
Il corso si pone come obiettivo quello di formare una figura professionale polivalente, con competenze utili a mettere in grado il lavoratore, verticalmente, di presidiare e rendere competitivo il processo che va dall’acquisizione alla gestione della commessa (Lifecycle) e, orizzontalmente, di poter essere impiegato dall’azienda in processi/servizi diversi nel campo dell’impiantistica. Il percorso formativo prevede 800 re di attività d’aula e 500 di stage che saranno svolte presso le sedi delle aziende partner. Il corso prevede anche la possibilità di visitare i cantieri delle aziende e di prendere parte a laboratori presso Università e istituti scolastici. Per ogni partecipante è prevista un’indennità di frequenza pari a 2,50 euro lordi per ogni ora di presenza e un buono pasto per ogni giornata di frequenza superiore alle 6 ore.
Per partecipare è necessario possedere questi requisiti: Residenza in Campania; Diploma di Scuola Media Superiore preferibilmente ad indirizzo elettronico-elettrotecnico; Età 18-29 anni (compiuti alla data di pubblicazione del presente bando); Stato di inoccupazione/disoccupazione. Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino all’11 giugno 2015: maggiori informazioni su http://www.stoa.it/component/content/article/54-corsi-giovani/212-installatore-pannelli-fotovoltaici.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -