Lavoro, diventare maggiordomo: corsi per disoccupati
- 11/06/2014
-
Ampliare le proprie possibilità lavorative attraverso corsi di formazione: è questa una delle strategie da mettere in atto per chi è senza lavoro. Proprio ai disoccupati si rivolgono i corsi della Formawork srl per diventare maggiordomi: i corsi sono organizzati con l'affiancamento tecnico dell'Associazione italiana maggiordomi e prevedono cento ore di didattica con lezioni teoriche e pratiche su galateo&bon ton, comuncazione e gestione di uno staff, il servizio del maggiordomo in hotel&in casa, la cura dell'armadio e l'arte dell'acquisto, la gestione della pulizia e gli eventi. Alla fine del corso è previsto un esame per la certificazione regionale delle competenze che permette di ottenere l'attestazione riconosciuta nell'ambito ufficiale della formazione-istruzione.
Tale corso può essere un'opportunità visto che negli ultimi tempi si è registrata una maggiore richiesta di maggiordomi con formazione: i percorsi sono destinati in particolar modo a ppersone tra i 20 e i 60 anni con una buona conoscenza della lingua italiana, preferibile conoscenza dell'inglese, in possesso di diploma di maturità.
Per inoltrare la propria candidatura occorre inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da foto all'indirizzo mail iscrizioni@formawork.it entro il 16 giugno: per le persone disoccupate ci sarà la possibilità di avvalersi della dote unica per il lavoro, fascia 3, della Regione Lombardia potranno frequentare il corso gratuitamente.
Scritto da Bruno De Santis. -