Lavoro donne, contributi per la parità di genere
- 20/03/2014
-
La disparità tra uomo e donne nella vita professionale in Italia è ancora troppo elevata: per questo sono necessari interventi come quello attuato dalla Provincia di Siena che ha promosso il finanziamento di iniziative volte a favorire l’effettiva parità di genere. Il provvedimento punta a favorire l’ingresso, il reingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle donne, anche attraverso servizi che puntano a favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa.
Grazie a tali azioni, le donne potranno chiedere un finanziamento individuale sotto forma di voucher da spendersi per: servizi educativi per la prima infanzia pubblici o privati autorizzati (nidi, centro dei bambini e genitori, centro gioco educativo, servizi domiciliari); servizi di cura per anziani o persone con disabilità.
La richiesta del voucher può essere presentata da donne: residenti nella provincia di Siena, iscritte a un Centro per l’Impiego della provincia, con un impegno di cura nei confronti di figli/e fino a 3 anni di età oppure di un familiare (entro il secondo grado) anziano ultra 65enne non autosufficiente o ancora di un familiare portatore di handicap.
Le richieste possono essere presentate entro il 31 ottobre 2014, salvo esaurimento fondi, inviando la documentazione descritta nel bando consultabile alla pagina www.impiego.provincia.siena.it/ViewBando.aspx?id=e659ec69f6f14dd3a26e9ca88556d1aa#.Uylb_fl5Nbp.
Scritto da Bruno De Santis. -