Lavoro e startup: agevolazioni a fondo perduto
- 22/06/2017
-
Opportunità di ricevere un finanziamento a fondo perduto per chi ha un’idea di startup: il Comune di Siracusa ha lanciato la quarta edizione del bando “Startup” che offre finanziamenti ai giovani disoccupati che hanno intenzione di avviare un’attività imprenditoriale in autonomia. Per loro è previsto un finanziamento di 10mila euro a fondo perduto: sono 18 le startup che potranno usufruire dell’agevolazione con richieste che devono essere presentate entro il 28 giugno.
L’iniziativa è incentrata su settori quali Artigianato, Commercio, Industria, Agricoltura, Turismo e Servizi: le imprese partecipanti dovranno avere sede legale e operativa sul territorio comunale; sono accettate candidature per le seguenti forme giuridiche: ditta individuale, società di capitali, società di persone e cooperative i cui soci abbiano residenza nel territorio comunale.
Per partecipare i candidati devono rispettare i seguenti requisiti: cittadinanza italiana; residenza nel territorio comunale alla data di pubblicazione del bando; assenza di procedimenti penali pendenti e di condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati commessi; essere disoccupati o in cerca di occupazione.
In totale sono 180mila euro i fondi stanziati che saranno così distribuiti: 90mila euro per i progetti presentati da disoccupati o in cerca di occupazione con età inferiore a 35 anni; 60mila euro per i progetti presentati da disoccupati o in cerca di occupazione con età dai 35 anni in su; 30mila euro per i progetti presentati da disoccupati o in cerca di occupazione ex detenuti e/o soggetti svantaggiati. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito del Comune di Siracusa.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata -