Qual è il sogno degli italiani in tema di lavoro? La risposta arriva dal Best Employer of Choice 2016, indagine realizzata da Cesop che ha analizzato le aspettative dei giovani appena usciti dalle università. Ebbene, i neolaureati italiani preferiscono un lavoro in un’azienda consolidate, ad esempio una multinazionale , piuttosto che provare l’avventura di mettere in piedi una nuova impresa.
Dei 2.500 ragazzi laureati che hanno preso parte dall’indagine, il 58% ha espresso la sua preferenza per un impiego in una multinazionale o grande impresa italiana, mentre appena lo 0,7% ha in programma di avviare una startup.
A livello di settore, invece, il 21,7% preferisce la manifattura e i trasporti, il 20,9% l’ambito della consulenza e revisione aziendale, mentre il 17,2% vorrebbe cimentarsi nel campo dei media e della comunicazione. Appena il 2,8%, invece, vorrebbe essere inserito nel campo della moda.
Infine, i giovani laureati italiani sognano un posto nelle Ferrovie dello Stato, azienda con più preferenze. A seguire troviamo Google, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Apple, Eni, Ferrero, Roche, Gruppo Mondadori, Finmeccanica e Ferrari.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA