Lavoro, ecco le misure delle Legge di Stabilità
- 20/10/2015
-
Sgravi per le assunzioni prorogati ma con misura ridotta, un jobs act per gli autonomi e normative per il rientro dei cervelli in Italia: questi alcuni punti concernenti il lavoro contenuti nella Legge di Stabilità varata dal Governo Renzi e che ora è attesa dall'esame del Parlamento.
A spiegare tutto è il premier Renzi che parla degli sgravi per le assunzioni: ci saranno anche per il 2016, ma la decontribuzione avrà un taglio del 40% rispetto agli 8.060 euro annui previsti per il 2015. Nuove risorse poi pari a 300 milioni di euro per il rinnovo del contratto degli statali, imposto dalla Corte Costituzionale.
Nella Legge di Stabilità c'è spazio anche per gli autonomi, anche se in questo caso si tratta di un annuncio che non entra nel merito del provvedimento: Renzi ha, infatti, anticipato l'approvazione “di una sorta di jobs act degli autonomi”, non lasciandosi sfuggire però nessun dettaglio.
Infine, nuove risorse per la cultura con 100 milioni in più e l'obiettivo di istituire 500 cattedre speciali e assicurare 500 assunzioni nella cultura.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -