Lavoro estate 2014: le figure ricercate
- 24/06/2014
-
L’estate 2014 è arrivata, ma c’è ancora tempo per i ritardatari per trovare un lavoro: dal turismo alla grande distribuzione e poi ancora industria e IT, varie le possibilità per chi ha voglia e bisogno di trovare un lavoro per l’estate 2014.
In genere si tratta di offerte di lavoro di qualche mese, anche se non mancano offerte per lavori anche solo di qualche giorno: tra le figure ricercate ad esempio ci sono baristi, cuochi, pizzaioli, portieri di notte e addetti alla receptionist, soprattutto in località di vacanza.
Ma non c’è solo turismo: nella grande distribuzione si è alla ricerca di venditori, addetti al bando e ai reparti, mentre nell’industria le figure ricercate sono autisti, scaricatori di merci e anche operai metalmeccanici.
Tra le figure maggiormente ricercate in questo pericolo ci sono addetti alla sorveglianza e al funzionamento delle attrazioni di parchi giochi. Possibilità anche per figure socio-assistenziale e del tempo libero.
Viste le figure più ricercate per lavorare nell’estate 2014, diamo uno sguardo alle caratteristiche maggiormente richieste per i candidati: conoscenza di una lingua straniera, ottime capacità comunicative, flessibilità e disponibilità di lavorare nei weekend.
Per chi è alla ricerca di un lavoretto si tratta di occasioni importanti per racimolare qualche cosa di soldi, ma anche per compiere esperienze lavorative che diventeranno tappe fondamentali poi nella costruzione della propria professionalità.
Scritto da Bruno De Santis. -