Lavoro, fare impresa all’università
- 28/04/2014
-
Se i giovani hanno come una delle principali vie di accesso al mercato del lavoro quella di mettersi in proprio, è giusto che ci si muova lungo tale percorso già durante gli studi. Ecco perché il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Pistoia ha dato vita al “Concorso per la migliore idea di impresa”, destinato agli studenti universitari iscritti a un corso di laurea triennale o specialistica presso la scuola di Economia e Management dell’Università di Firenze.
Il concorso premierà il miglior progetto di creazione e gestione di impresa in termini qualitativi e innovativi. L’idea può essere presentata da un singolo studenti o da un gruppo di studenti e per essere ammesso deve: avere ad oggetto la “realtà economica pistoiese”; riguardare ambiti quali commercio, turismo, servizi; essere pensata per un budget di massimo 500mila euro; essere articolata in tre sezioni (giuridica, economico-finanziaria e marketing).
Tre i premi previsti: mille euro per il primo classifica, 700 euro per il secondo e 400 euro per il terzo. Ci si può iscrivere compilando la domanda presente sul sito della Confcommercio Pistoia nell’area dedicata al concorso: la scadenza è fissata per il 31 maggio 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -