Lavoro, fondo a sostegno della nuova imprenditorialità
- 28/08/2014
-
All’interno del progetto “Percorsi integrati per la creazione d’impresa”, la Camera di Commercio di Caltanissetta ha dato vita a un fondo con l’obiettivo di sostenere l’auto-impiego e l’avvio di nuova imprenditorialità. Il bando è aperto a nuove imprese con sede legale e/o operativa nella Provincia di Caltanissetta, iscritte per la prima volta al Registro delle Imprese in data non anteriore al 01/01/2014 e non successiva al 15/09/2014.
Per poter accedere ai contributi le aziende dovranno rispettare i seguenti requisiti: Non essere soggette o avere in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione; Essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali e con le normative vigenti in materia fiscale, assicurativa e contributiva; Aver rispettato le norme di sicurezza sul lavoro e gli accordi e contratti collettivi nazionali di lavoro, territoriali ed aziendali; Non aver avuto protesti; Essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio di Caltanissetta; Non essere controllate e/o partecipate da aziende pubbliche; Non avere cause di divieto, di decadenza o di sospensione.
I finanziamenti si possono ricevere per: acquisto di beni strumentali; acquisto di software applicativo e gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali inerenti l'attività dell'impresa; spese per la realizzazione e registrazione del sito internet; spese per l’affiliazione a franchisor; spese di deposito e/o di consulenza inerenti la domanda di registrazione del brevetto e/o del marchio. La domanda di ammissione deve essere inviata entro il 30 settembre 2014, esclusivamente tramite posta elettronica certificata nominativa all’indirizzo PECufficio.promozione@cl.legalmail.camcom.it. Il bando completo può essere consultato su http://www.cameracommercio.cl.it/moduli/bando_cl_11082014.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -