Lavoro, formazione per ‘Operatore della ristorazione’
- 26/08/2015
-
C’è tempo fino alle ore 12 del 3 settembre 2015 per presentare il progetto per la realizzazione di un percorso triennale di istruzione e formazione professionale ‘Operatore della ristorazione’ per la provincia di Savona. L’iniziativa è finanziata con le risorse del P.O. Regione Liguria Fse 2014-2020 Asse III Istruzione e formazione ed è valida per il triennio 2015/2018.
Nello specifico i percorsi triennali IeFP permettono ai giovani l’assolvimento del diritto dovere di istruzione e formazione (DDIF) e il conseguimento della qualifica professionale. Con le attività previste dall’avviso i giovani possono ottenere: una qualifica professionale con garanzia di occupabilità, comprendendo anche un servizio di orientamento e supporto per l’inserimento lavorativo; la possibilità di passaggio concordato ad altri percorsi tramite laboratori di sviluppo e di recupero degli apprendimenti; l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e di formazione; la possibilità di prosecuzione, nei limiti della programmazione regionale, in percorsi di diploma di Istruzione e Formazione Professionale – Tecnico di IeFP (IV anno); la possibilità di prosecuzione in percorsi dell’Istruzione secondaria di secondo grado in base a quanto stabilito dalla normativa vigente.
L’avviso è destinato agli organismi formativi accreditati o in attesa di accreditamento e a più soggetti in ATI/ ATS, dei quali almeno il capofila sia un Organismo formativo accreditato per la macrotipologia A per la figura professionale di riferimento. L’avviso integrale si può trovare su http://www.regione.liguria.it/component/docman/cat_view/117-bandi/134-scuola-formazione-e-lavoro/481-bandi-del-lavoro-e-della-formazione/482-bandi-aperti/3881-avviso-pubblico-per-la-presentazione-e-selezione-delle-proposte-progettuali-percorsi-di-istruzione-e-formazione-professionale-a-titolarita-struttura-formativa-accreditata-triennio-2015-2018.html.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -