Lavoro, formazione per disoccupati
- 17/06/2014
-
La formazione è una delle poche armi a disposizioni dei disoccupati per aumentare le possibilità di trovare un nuovo impiego: per chi all'improvviso si trova senza lavoro seguire un corso di formazione significa arricchire il proprio curriculum e il bagaglio di conoscenze e competenze, aumentando così le speranze di riuscire a trovare un nuovo impiego.
In Campania l'Ami Informatica organizza corsi destinati proprio a persone disoccupate: in partenze ci sono percorsi formativi per diventare Organizzatore di Eventi, Addetti alla Segreteria con lingua inglese e Addetti alla Gestione delle Imprese Internazionali con lingua tedesca. A tali corsi possono partecipare persone maggiorenni, con cittadinanza italiana o extracomunitaria in possesso di permesso di soggiorno, disoccupati o inoccupati.
Il corso di Organizzatore di eventi ci sarà dal 2 al 29 luglio 2014 e si terrà a Brusciano: per candidarsi c'è tempo fino al 1 luglio 2014. Il giorno prima scadrà invece il termine per iscriversi al corso di Addetto alla Segreteria con lingua inglese che si svolgerà dal 1 al 28 luglio 2014. Per quanto riguarda invece il corso di Addetto alla Gestione delle Imprese Internazionali con lingua tedesca, la scadenza è fissata per il 20 giugno 2014 e il corso si terrà dal 23 giugno al 30 luglio 2014. Per iscriversi occorre compilare il form presente sul portale dell'Ami Informatica www.amiinformatica.it.
Scritto da Bruno De Santis. -