Lavoro, formazione per promuovere la sostenibilità delle strutture ricettive
- 22/07/2014
-
E’ stato attivato Ecospitality, corso di formazione organizzato dalla Saiter srl e finanziato dalla Provincia di Siena con Fondo Sociale Europeo 2007-2013: il corso punta a promuovere la sostenibilità delle strutture ricettive in un percorso che si svolgerà su un arco di 50 ore, di cui 15 ore di Project Work più 4 di orientamento. Alle lezioni saranno ammessi a partecipare 12 persone, di cui almeno il 50% donne.
Il corso di formazione è aperto a candidati che rispettino i seguenti requisiti: maggiore età (sia occupati che disoccupati); possesso del Diploma di Istruzione Superiore; o esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Hospitality Manager. Si privilegerà chi ha già avuto esperienza lavorativa nel settore; chi ha effettuato aggiornamenti professionali; chi ha avuto almeno un’esperienza di stage. Si privilegeranno studi inerenti, un titolo di istruzione secondaria superiore energetico e/o alberghiero e/o turistico.
Per candidarsi occorre inviare la domanda di partecipazione entro il 12 settembre: la candidatura va inviata a mano e/o tramite raccomandata a/r a S.A.I.TER SRL, Via dei Termini, 32 – Palazzo Tolomei - 53100 Siena. Maggiori informazioni possono essere trovate consultando il bando integrale presente alla pagina http://www.saiter.it/site/detailCorso.aspx?K=79.
Scritto da Bruno De Santis. -