Lavoro, formazione per tecnici della salute
- 17/06/2014
-
Percorso formativo organizzato dall'agenzia Nexus per operatori che prestano servizi a soggetti portatori di disabilità: il corso prevede lezioni in aula per un totale di 120 ore (da luglio a novembre 2014) e una parte pratica di Training on the Job di 12 giornate (da novembre a maggio 2015) presso le sedi di lavoro dei partecipanti. Il percorso è destinato a 60 tecnici della Salute, cioè professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche, professioni sanitarie riabilitative, professioni tecnico sanitarie – area tecnico diagnostica e area tecnico assistenziale, professioni tecniche della prevenzione, altre professioni tecniche della salute, tecnici della medicina popolare, operatori di palestre, operatori socio assistenziali, operatori socio sanitari.
Per partecipare occorre possedere i seguenti requisiti: essere occupati in strutture pubbliche o private con qualsiasi tipologia di contratto o liberi professionisti, essere residenti e/o domiciliati in Abruzzo, possedere titolo di studio superiore ed esperienza professionale specifica nel campo dei servizi per soggetti disabili.
Le domande di Iscrizione, corredate da copia del documento di identità e curriculum vitae, devono essere inviata a mezzo raccomandata A/R, all'indirizzo: Nexus srl str. V. Toretta snc 65128 Pescara,oppure tramite email a nexus.srl@registerpec.it. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 giugno: ai partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione regionale e 50 crediti ECM. Informazioni sul bando integrale consultabile alla pagina http://professionistidisabilita.lmsformazione.it.
Scritto da Bruno De Santis. -