Lavoro, GaranziaHack: la programmazione va di corsa
- 27/10/2015
-
La programmazione va di corsa con Garanzia Hack, la maratona destinata a tutti i giovani sviluppatori, designer o semplici appassionati di tecnologia. I partecipanti saranno chiamati a realizzare un prototipo di un'applicazione basata sui dati messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività connesse al Programma Garanzia Giovani ed è destinato in modo particolare proprio ai ragazzi, appassionati della tecnologia, che sono iscritti al programma in questione e sono già stati presi in carico dai Servizi per l'Impiego.
L'iniziativa però non è soltanto per giovani: il concorso, infatti, punta anche a individuare le organizzazioni che diano la disponibilità ad ospitare, gratuitamente, nei propri locali singoli o gruppi che parteciperanno alla competizione.
Per tutti la data da segnare sull'agenda è il 4 dicembre quando è prevista la maratona: per il vincitore è previsto un finanziamento di 10mila euro per lo sviluppo dell'applicazione. Per partecipare all'iniziativa c'è tempo fino al 25 novembre: le candidature dovranno essere presentate tramite il portale dedicato www.garanziahack.it.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -