Lavoro Giovani, al via Destinazione Futuro
- 10/10/2014
-
Al via il Progetto Destinazione Futuro, iniziativa dell’Autorità di Gestione del FESR e FSE della Regione Marche destinato agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, del territorio marchigiano: l’obiettivo del Progetto è sensibilizzare e informare i giovani sulle opportunità che derivano dall’essere cittadino europeo.
Il Progetto prevede il coinvolgimento a livello di Istituto Scolastico, indifferentemente come: classe, gruppo di una classe oppure gruppo di ragazzi interclasse. I giovani sono invitati ad essere protagonisti di un percorso di scoperta di valori, diritti, doveri e opportunità derivanti del loro status di Cittadini Europei e a comunicarlo ai loro coetanei tramite la realizzazione di un video oppure di uno scatto fotografico.
I temi dovranno riguardare: “Fatti, non parole: opportunità realizzate dall’Europa e dai Fondi Europei”; L’Europa che vorrei: prospettive e desideri per un’Europa migliore. I migliori lavori verranno premiati durante un evento conclusivo che si terrà al termine del semestre italiano di presidenza europea. L’adesione al progetto dovrà avvenire entro il 10 ottobre 2014, mentre la presentazione dei lavori entro il 20 novembre. Per maggiori informazioni si può leggere il regolamento completo su http://marchedestinazionefuturo.blogspot.it/p/per-partecipare.html.
Scritto da Bruno De Santis. -