Lavoro giovani, come trovarlo con lo Junior Consulting
- 03/03/2014
-
È in calendario il prossimo 5 maggio il Junior Consulting, il programma dedicato ai laureandi per la formazione e il lavoro in azienda: l'iniziativa, promossa dal Consorzio Elis e giunta all'edizione numero 24, è destinata in modo particolare a chi sta per conseguire la laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche e ha l'intenzione di iniziare una carriera nel settore della consulenza aziendale. Grazie a Junior Consulting, i laureandi potranno realizzare la loro tesi abbinando gli aspetti teorici a un'esperienza sul campo. Per i partecipanti ci sarà, inoltre, la possibilità di frequentare un corso di inglese a Dublino, in maniera del tutto gratuita.
Il programma è articolato in varie fasi: la prima prevede la formazione in aula per fornire ai partecipanti una preparazione teorica e il raggiungimento di una specializzazione di alto profilo. In questa fasi i giovani laureandi incontreranno anche top manager delle aziende consorziate. La fase successiva prevede due settimane di corso di inglese a Dublino, poi ci sarà il via al progetto di consulenza durante il quale i partecipanti dovranno lavorare a un progetto commissionato dalle aziende consorziate. Tale fase sarà la parte sperimentale della tesi di laurea e permetterà ai laureandi di entrare in contatto con il mondo del lavoro. L'ultima fase è un periodo di personal development con un tutor.
Per partecipare al Junior Consulting occorre essere laureandi, avere una media non inferiore a 26/30 e un'età non superiore ai 28 anni. Per candidarsi c'è tempo fino al 30 aprile 2014: informazioni possono essere trovate sul sito www.elis.org.
Scritto da Bruno De Santis.
-