Lavoro giovani, Junior Consulting per approfondire la formazione
- 14/03/2014
-
Per i laureandi non si finisce mai di imparare: la formazione continua è fondamentale per restare al passo con i tempi e giocarsi le proprie carte nel mercato del lavoro. In quest’ottica va visto Junior Consulting, programma formativo rivolto a laureandi magistrali in ingegneria, informatica e materie tecnico scientifiche. Il percorso formativo durerà cinque mesi e avrà come obiettivo la formazione di professionisti da inserire nel mondo del lavoro. Il corso è gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dalle Aziende Consorziate.
Partecipando al percorso, i laureandi avranno la possibilità di lavorare a un progetto reale di consulenza commissionato da una delle aziende partner; allo stesso tempo i giovani potranno aumentare le proprie competenze acquisite durante l’università attraverso una formazione d’eccellenza.
Durante il corso sono previsti: incontri e testimonianze con top manager, corsi di inglese di 2 settimane all’estero, formazione manageriale (project management, comunicazione efficace, team building, business planning, personal leadership).
Per partecipare occorre: essere laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica e altre discipline tecnico-scientifiche; avere una media dei voti dal 26 in poi; non avere più di 28 anni. Le candidature vanno presentate compilando il modulo su www.elis.org/iscrizioni-jc o inviando una mail a juniorconsulting@elis.org. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 aprile 2014: il corso partirà il 5 maggio 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -