Lavoro giovani, opportunità nelle multinazionali: come candidarsi
- 08/04/2014
-
Per i neolaureati c'è la possibilità di trovare un lavoro in aziende multinazionali: tanti i programmati destinati a giovani che hanno appena concluso il loro percorso di studi. Si parte con Microsoft che con MACH offre una possibilità a quindici neolaureati: si tratta di un programma di durata biennale con contratto di apprendistato e attività di training, al termine delle quali è prevista l'assunzione. Per candidarsi occorre andare su https://careers.microsoft.com/jobdetails.aspx? ss=&pg=0&so=&rw=2&jid=137351&jlang=EN&pp=SS. Sono venti invece i giovani ricercati da Avanade per offrirgli un contratto di apprendistato.
Decisamente più corposa la possibilità offerta da Deloitte: l'azienda è alla ricerca di 350 talenti, in gran parte appena usciti dall'università. Tra i requisiti richiesti c'è l'ottima conoscenza dell'inglese e un percorso universitario e professionale di elevato merito. Varie le possibilità previste: maggiori informazioni si possono trovare consultando la sezione 'carriera' sul sito www.deloitte.it.
Altri 350 inserimenti sono previsti dal piano recruiting di Capgemini: la ricerca è indirizzata in gran parte a neolaureati (il 70% delle assunzioni totali) che saranno inseriti con un contratto di alto apprendistato. Gli altri posti saranno affidati a esperti in informatica. I 350 inserimenti saranno suddivisi nelle varie sedi dell'azienda: Milano, Torino, roma, Bologna, Venezia,Napoli, La Spezia. Tra i requisiti richiesti c'è la laurea in: ingegneria informatica, ingegneria gestionale, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, informatica, matematica, economia, scienze economiche e bancarie. Maggiori informazioni sulla pagina Lavora con Noi del sito www.capgemini.com.
Scritto da Bruno De Santis. -