Lavoro giovani, stage all’estero nel turismo sostenibile
- 13/05/2014
-
Il progetto Pro.Les.Tour – Professionals for leisure and sustainable tourism creato nell’ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci, promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi e coordinato dall’Associazione Eine – l’Europa incontra l’Europa offre un’importante opportunità per i giovani desiderosi di svolgere un’esperienza all’estero: il progetto, infatti, consente ai ragazzi di umbri di effettuare degli stage all’estero nel settore del turismo sostenibile, in modo da acquisire nuove competenze e conoscenze spendibili poi nel mercato del lavoro.
Il progetto è destinato ai giovani tra i 18 e i 30 anni, in possesso di diploma o laurea, disponibili sul mercato del lavoro (disoccupati, inoccupati, in cerca di prima occupazione o lavoratori autonomi). Per i fortunati che saranno prescelti per lo svolgimento dei tirocini è previsto un contributo economico, un rimborso spese e la possibilità di partecipare a un corso intensivo della lingua del paese di destinazione che si svolgerà prima della partenza per l’estero.
Gli stage partiranno a settembre e dureranno dieci settimane con un impegno massimo di quaranta ore settimanali: ad ospitare i tirocinanti saranno aziende, enti e strutture che hanno aderito all’iniziativa e attive nel settore del turismo sostenibile. Per inoltrare la candidatura c’è tempo fino al 20 giugno 2014: maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.associazione-eine.com/sito.
Scritto da Bruno De Santis. -