Lavoro Giovani, tirocini per laureati disoccupati
- 10/04/2014
-
La Provincia di Fermo ha dato vita a un bando per l'attivazione di 21 tirocini formativi e di orientamento presso enti pubblici: gli stage sono riservati a giovani laureati e disoccupati residenti sul territorio provinciale e puntano a favorire le scelte occupazionali e l'occupabilità dei giovani nella transizione tra percorso di studi e lavoro grazie a una formazione a diretto contatto con il mercato del lavoro.
Il tirocinio sarà di venti ore settimanale e durerà sei mesi: prevista per i tirocinanti un'indennità mensile che sarà corrisposta dalla stessa provincia di Fermo. Questi i requisiti base per poter candidarsi al tirocinio: laurea conseguita da non più di 12 mesi dalla pubblicazione del bando; residenza nella Provincia di Fermo; disoccupazione/inoccupazione da almeno sei mesi, certificata da un Centro per l'Impiego.
I 21 tirocininanti saranno collocati presso: gli uffici Giudiziari di Fermo (n. 8 tirocinanti), il Comune di Fermo (3 tirocinanti, il Comune di Sant’Elpidio a Mare (2 tirocinanti), il Comune di Monte Urano (n. 2 tirocinanti), il Comune di Montegiorgio (n. 2 tirocinanti), il Comune di Porto San Giorgio (n. 2 tirocinanti).
Le domande dovranno essere presentate entro il 20 maggio 2014 dal soggetto promotore: maggiori informazioni possono essere reperite consultando il bando integrale www.provincia.fermo.it/public/2014/04/04/avviso-pubblico-asse-iii-tirocini-enti-pubblici-def.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -