Lavoro giovani, 52mila euro per l’inserimento lavorativo
- 14/04/2014
-
Le imprese della Provincia di Modena possono usufruire del Progetto ‘Giovani al Futuro’ ideato per favorire l’inserimento lavorativo di giovani diplomati e laureati: promossa dal Comune di Modena e realizzata da demo center-Sipe, l’iniziativa scadrà il 31 maggio 2014, termine ultimo per presentare la domanda.
I fondi stanziati da Camera di Commercio e Comune di Modena ammontano a 52mila euro: una parte saranno utilizzati per l’inserimento in azienda di 14 giovani under 30 (contributo massimo di tremila euro per sei mesi); altra sezione, Moving Generation, prevede tirocini formativi di sei mesi (tre all’estero) per giovani diplomati e laureati grazie all’assegnazione di borse di studio del valore di 6.500 (di cui 1.500 a carico delle aziende).
Possono partecipare al bando (sezione 1 e sezione 2) tutte le imprese con sede operativa sul territorio della provincia di Modena, appartenenti a tutti i settori di attività e di qualsiasi dimensione.
Le imprese possono candidarsi ad entrambe le sezioni.
Il progetto Giovani al Futuro mira a creare un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio provinciale, favorendo la collaborazione tra i soggetti economici presenti in zona. Per conoscere tutte le informazioni sul bando e sapere come presentare propria candidatura è possibile consultare il sito www.giovanialfuturo.it, dove è possibile anche trovare il modulo da compilare per prendere parte a entrambe le sezioni.
Scritto da Bruno De Santis. -