Lavoro, i benefit più amati dai dipendenti
- 11/06/2015
-
Formazione, salute e buoni pasto: sono questi i benefit più apprezzati dai dipendenti secondo la tradizionale classifica sul benessere dei lavoratori stilata da Ipsos per Edenred.
La ricerca ha portato a evidenziare come il 42% dei dipendenti sia soddisfatto della possibilità di portare avanti le proprie idee; il 49% afferma che il datore di lavoro stimola il lavoro di squadra, il 46% ritiene che è riconosciuto il diritto all’errore e il 32% che è incoraggiato l’assunzione del rischio.
Tornando ai benefit vediamo quali sono quelli più apprezzati dai dipendenti: al primo posto ci sono gli investimenti nella formazione, seguiti da assistenza sanitaria, screening e assicurazioni integrative; terza piazza per i pacchetti di benefit welfare. A seguire ci sono i buoni pasti, i servizi per la gestione dello stress, l’aiuto per i trasporti e il sostegno per i consumi energetici. Nella top ten dei benefit più apprezzati dai dipendenti, trovano spazio anche l’asilo nido aziendale, l’aiuto ai familiari non autosufficienti e quello per attività sportive e culturali.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
RIPRODUZIONE RISERVATA -